Le cronache di Balabiott – Storia di uno striscione #2
Aprile 23, 2022Le storie continuano…
Sempre nel 2011, la stagione va avanti: trasferta a Porto S. Elpidio e, per la prima e unica volta quell’anno, con viaggio in pullman. Partita vinta e si ritorna a casa tutti contenti, io in realtà un poco rintronato perché arrivato al ritrovo direttamente dopo aver fatto la notte al lavoro.
Ovviamente anche lo striscione del “Cervo” ha fatto la trasferta. Si parla di questo e il Ferro (Claudio Ferruzzi) comincia a stuzzicare suggerendo che bisogna farne uno dedicato ai giocatori, con l’elenco della squadra al completo.
Mi vengono in mente gli albi di Asterix dove sulla quarta copertina si vede Obelix che trasporta un menhir con l’elenco degli albi già pubblicati……. È fatta! Non resta che la realizzazione.
Nota dolente, questo striscioncino esordisce all’improvviso al “PigDay” a casa del Grande Selvi (Andrea Selvi), un giorno all’anno in cui spezziamo e mangiamo un maiale con tutta la prima squadra, e subito scopro una mancanza: nel gruppo è appena entrato Clemente Busatti, e purtroppo lui non è sulle spalle di Andreonix!
Un grazie a Clemente che mi ha subito perdonato!!
Balabiott (continua…)